Skoda Rapid, le prime immagini ufficiali





La nuova Skoda Rapid, inedita berlina a tre volumi prodotta dalla casa automobilistica ceca, è pronta a inserirsi tra la Skoda Fabia e la Octavia nel grande segmento delle vetture compatte di segmento C.

Questa vettura, lunga 4,48 metri e larga 1,7, sarà esposta in anteprima al prossimo Salone dell’auto di Parigi, evento in programma nella splendida cornice della capitale francese nell’arco di tempo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre 2012, per essere poi commercializzata a partire dall’autunno.

La Skoda Rapid offre spazio in abbondanza, può infatti ospitare cinque passeggeri, senza rinunciare alla comodità di un ampio vano bagagli, inoltre il suo abitacolo adotta con successo alcune soluzioni già utilizzate su altre proposte del brand originario della Repubblica Ceca.

Il design è stato pensato all’insegna della grinta e dell’energia, sono così stati enfatizzati i gruppi ottici con illuminazione dalla forma a C, il nuovo logo, le fiancate dinamiche, il profilo in stile coupé ed il posteriore munito di ampio portellone.  Da notare come i gruppi ottici e i fendi nebbia ricordino la forma di un quadrifoglio. L’insieme di  tutti questi elementi rappresenta la nuova filosofia estetica del brand introdotta proprio dalla Mission L Concept,  esposta durante lo scorso salone di Francoforte.

Passando alla gamma motori vediamo come questa sarà composta da cinque propulsori benzina e due a gasolio. Nessuna comunicazione ufficiale riguardante i prezzi è stata ad oggi diffusa ma il marchio stesso è pronto a garantire che il rapporto qualità/prezzo, così come la dotazione di serie, sarà ottimo.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le novità del marchio Skoda, continuate a seguirci, sempre qui, su Automobili 10.