Skoda Vision C, prime immagini ufficiali in vista del debutto

Skoda Vision C

Debutterà al Salone dell’auto di Ginevra la nuova Skoda Vision C, un’interessantissima concept car che va a prefigurare quelle che potrebbero essere le linee di una futura berlina dal design sportivo che andrà ad arricchire e rinnovare l’offerta di Skoda per il mercato europeo. La concept car Skoda Vision C rappresenta un punto di partenza importante per il brand ceco che punta ad espandere, in modo considerevole, la sua presenza in Europa ed anche oltre i confini continentali.

Il prototipo si caratterizza per una lunghezza complessiva di 470 centimetri e per una configurazione della carrozzeria a cinque porte. Il design sportivo e filante, accentuato dall’altezza ridotta e dalla particolare linea della parte posteriore anticipano le idee che Skoda ha intenzione di seguire per le sue future creazioni che dovranno distinguersi per un aspetto giovanile, dinamico e sportivo.

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Skoda Vision C potrebbe iniziare a dare i suoi frutti a partire dal prossimo 2016 quando il brand potrebbe dar vita ad una nuova berlina con fattezze simili.

La concept car si basa sulla piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen e presenta l’interessante motore 1.4 TSI turbo da 110 CV che può funzionare sia a metano che a benzina. Nel funzionamento a metano, l’auto emette appena 91 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità in arrivo dall’imminente Salone internazionale dell’auto di Ginevra dove Skoda sarà tra le principali protagoniste grazie, soprattutto, all’inedita concept car Skoda Vision C che sarà senza dubbio il vero piatto forte del brand.

Skoda Vision C