Skoda Yeti alla maratona delle dolomiti



Il marchio Skoda è uno dei partner che partecipa alla Maratona dles Dolomites 2010, il prestigioso evento ciclistico che prenderà il via domani sulle ripide strade delle Dolomiti.
Si tratta di una gara granfondo che coprirà una distanza di 138 km e vedrà cimentarsi circa 8.500 atleti per le strade tortuose delle Dolomiti.
In qualità di sponsor della Maratona dles Dolomites 2010 vi sarà il Suv Skoda Yeti a trazione integrale e con frizione Haldex. Una bella pubblicità per la Skoda Yeti che si troverà su strade assolutamente ideali per una vettura del genere. Un modello della Skoda Yeti sarà presente anche alla partenza della Maratona, a La Villa in provincia di Bolzano.
La Maratona dles Dolomites è arrivata alla 24esima edizione e Skoda porterà sulle strade di montagna anche la Fabia, la Super, la Octavia e la Roomster, suggellando così il forte legame che da sempre lega Skoda al ciclismo. Ricordiamo infatti che nel 1895 nacque una fabbrica di biciclette che poi divenne proprio lo stabilimento della Skoda, ora di proprietà Volkswagen.
Proprio in base alle origini “ciclistiche” della Skoda, la casa ceca ha deciso di promuovere manifestazioni sulle due ruote come la Maratona dles Dolomites.