Sport Europei 2012 Calcio Italia di nuovo in campo, Germania abbatte l’Olanda





Conto alla rovescia per la seconda partita degli azzurri agli Europei di 2012 di Polonia e Ucraina. Questo pomeriggio, alle ore 18, allo stadio Municipal di Poznan, gli azzurri affronteranno la Croazia di Bilic cercando tre punti fondamentali per il passaggio al prossimo turno.

Cesare Prandelli sembra orientato a confermare lo stesso modulo e la stessa formazione vista contro la Spagna, anche se ieri in conferenza stampa ha detto di avere un solo dubbio legato ad un possibile cambio. C’è curiosità per la prova di Mario Balotelli, vedremo come reagirà alle critiche ricevute. I croati dal canto loro ostentano fiducia e sperano nelle giocate della loro stella Modric.

In serata alle 20.45 si affronteranno Spagna e Irlanda. Il Trap mostra la sua consueta grinta e dice di non partire battuto, anzi è convinto di poter fermare i campioni in carica. Staremo a vedere.

Ieri intanto si sono disputate due belle partite nel Gruppo B. Il Portogallo ha piegato 3-2 la Danimarca, rilanciandosi nella corsa ai quarti, nonostante un’opaca prestazione di Cristiano Ronaldo. Decisivo l’ingresso di Varela negli ultimi minuti che all’87’ ha regalato ai suoi la vittoria.

In serata grande spettacolo nel 2-1 della Germania sull’Olanda. I tedeschi hanno giocato 60 minuti alla grande e si sono portati sul 2-0 grazie ad una doppietta di Mario Gomez, sfiorando più volte anche la terza marcatura. Tardiva la reazione degli orange che ha portato solo ad un gran goal di Van Persie. Per i “tulipani”, ancora fermi a zero punti,  la qualificazione ora  è davvero appesa ad un filo.