Subaru Forester, ecco le prime immagini ufficiali

subaru_forester_2014

Il pubblico della rete ha accolto, con un po’ di scetticismo a dire il vero, le prime immagini ufficiali della nuova Subaru Forester, ma andiamo a passare al setaccio la notizia.

L’ultima nata in casa Subaru è dunque pronta a debuttare nel paese del Sol Levante, ad oggi mancano due mesi circa al suo esordio, per poi passare ad essere commercializzata nei mercati del Vecchio Continente a partire dal prossimo 2013,  andando così a sostituire una vettura introdotta solo un quadriennio fa.

La Subaru Forester, giunta alla sua  terza generazione, si prepara a sfruttare la struttura, opportunamente  modificata, della precedente  Impreza per raggiungere di fatto una lunghezza veicolo pari a circa 4.60 metri, cioè 3.5 centimetri in più rispetto alla serie attuale, una larghezza di 1.80 metri, 1.5 centimetri in più,  ed un’altezza di 1.70 metri, cioè 2 centimetri in più.

Anche il  passo  è stato aumentato, ora  raggiunge i 2.64 metri,  assicurando maggiore spazio per gli occupanti e al vano bagagli, passato dai 450 litri ai circa 500.

La carrozzeria conserva tutti gli stilemi dell’odierna produzione, in particolare nella zona anteriore dove la mascherina ricorda i motivi della XV. Ed è questa la pecca principale forse, visti i commenti non troppo entusiasti degli internauti al riguardo.

Ricordiamo infine che in Giappone la Subaru Forester sarà proposta con i motori benzina 2.0 da 148 CV e 2.0 turbo da 280 CV.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le novità del popolare gruppo giapponese, come questa Subaru Forester che abbiamo appena esaminato assieme, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.