Targa Tricolore Porsche al via il 7 Aprile 2013

TTP - anno 2013-b

È fissato per il prossimo sabato 16 marzo sul circuito del Mugello la giornata dei test collettivi della Targa Tricolore Porsche in preparazione della stagione agonistica che prenderà il via il 7 aprile dal circuito di Vallelunga. Rinnovato anche per il 2013 l’accordo con Magigas che metterà a disposizione di tutti i concorrenti un nuovo carburante denominato 104 Trofeo 2013 nato nel Centro R&D Extreme Competition per soddisfare esplicitamente le richieste e le esigenze di motori tanto performanti.

La lunga giornata di sabato 16 marzo organizzata da Italia Motorsport si articolerà in una serie di 12 turni di prove libere a partire dalle ore 9.00 per concludersi alle ore 18.00. Ad alternarsi in pista saranno le vetture della Targa Tricolore Porsche alle quali sono riservati 6 turni, paritari a quelli delle vetture stradali. La durata dei turni riservati alle vetture competizione è di 45’, per un totale di 4 ore e 30’, al costo complessivo di 1.200 € (iva esclusa). Attesi tutti i piloti e Team che hanno già confermato la partecipazione ai Trofei GT3 Cup e GT Open Cup 2013. Nel corso della giornata, inoltre, è prevista una riunione informativa e di confronto con tutti gli interessati per anticipare gli eventi e il nuovo pacchetto promozionale che si annuncia decisamente interessante e di qualità.

L’inizio delle ostilità, come accennato, è fissato per il 7 aprile a Vallelunga. Il secondo round è previsto il 12 maggio ad Imola mentre Adria ospiterà la serie il 2 giugno. Monza, 30 giugno, sarà il giro di boa della stagione. Dopo la pausa estiva, si tornerà sul circuito del Mugello l’8 settembre, seguirà il secondo appuntamento di Imola, in programma il 6 ottobre, in preparazione del gran finale, con l’ormai tradizionale “200 Miglia”, a Misano Adriatico il 27 ottobre.

Di seguito il Calendario:

16 Marzo  Mugello (Shakedown)

07 Aprile  Vallelunga

12 Maggio  Imola

02 Giugno  Adria

30 Giugno      Monza

08 Settembre  Mugello

06 Ottobre  Imola

27 Ottobre  Misano

TTP - anno 2013-b