Tesla Model X, arriverà nella primavera del 2015

tesla model x

Tesla Motors, la compagnia americana specializzata nella realizzazione di auto elettriche dal marcato carattere premium. entrerà, molto presto per di più, all’interno del segmento dei mercato dei SUV e lo farà con un veicolo a trazione elettrica, che assumerà la denominazione di Tesla Model X, che punta a rinnovare, in modo consistente, la sua categoria offrendo, come da tradizione consolidata di Tesla, prestazioni di alto livello ed un approccio completamente eco-sostenibile.

Stando a quanto dichiarato da Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, i lavori di sviluppo iniziali sul nuovo SUV sono giunti al completamento e l’azienda è pronta a passare alla fase due del progetto.

Stando alle prime indicazioni, il nuovo Tesla Model X sarà disponibile sul mercato a stelle e strisce non prima della primavera del prossimo anno. Almeno nella prima fase del lancio, il SUV sarà realizzato in un numero piuttosto limitato di esemplari. Soltanto a partire dal 2016 la nuova Tesla Model X potrebbe raggiungere volumi produttivi più elevati.

Per il momento, in ogni caso, non sono ancora state rivelate maggiori informazioni in merito al progetto che, con ogni probabilità, sarà tra i protagonisti principali dei prossimi salone dell’auto d’oltreoceano da qui alla prossima primavera. Il nuovo SUV dovrebbe essere presentato sul mercato a stelle e strisce ad un prezzo di listino compreso tra i 60 mila ed i 70 mila dollari.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Tesla X, il nuovo SUV con cui Tesla Motors entrerà nel segmento dei SUV a partire dal prossimo 2015.

tesla model x