Top Marques 2011: Melkus RS2000 GTS e GT





Al Top Marques 2011 che si terrà a Montecarlo nel prossimo fine settimana sarà presente, tra gli altri marchi, anche Melkus con una anteprima assoluta, una stupenda coupè, ovvero la RS2000 in duplice variante, ovvero GT e GTS.

La vettura realizzata da casa Melkus sarò propulsa da un motore turbo da 2.0 cc con cambio a doppia frizione, in grado di erogare 300 CV in configurazione GT e ben 330 CV in configurazione GTS, il tutto su un peso vettura davvero ridottissimo, soli 975 kg.

La coupè del brand tedesco è in grado di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4.5 secondi in configurazione GT, mentre la variante GTS impiega, per fare la stessa cosa, soli 3.9 secondi di tempo, vantando inoltre una punta velocistica di 300 km/h.

Inoltre la variante GTS può fregiarsi di materiali preziosi come la fibra di carbonio su carrozzeria e superfici aerodinamiche, oltre che di un estrattore posteriore realizzato ad hoc.

La Melkus RS2000 vanta inoltre un impianto frenante AP oltre a sospensioni Ohlins pluriregolabili su ambedue gli allestimenti. È prevista la realizzazione di circa 25 vetture annue, ad un costo al pubblico di 122.000 Euro, per la versione GT (in vendita nella sola Germania) e di 145.000 Euro per la versione GTS, ma Melkus permette di personalizzare l’auto a proprio piacimento, in quanto stiamo parlando di una vettura realizzata artigianalmente, un po’ come farsi fare l’abito su misura dal sarto insomma..