Toyota Aygo, in vendita in Italia da settembre

toyota aygo

Dopo aver fatto il suo debutto nel corso della passata edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2014, nel marzo scorso, la nuova generazione della Toyota Aygo, nata come la precedente da un progetto comune con PSA,  si appresta a fare il suo debutto sul mercato italiano ed europeo.

La nuova segmento A di casa Toyota sarà disponibile, nel nostro paese, a partire dal mese di settembre con un prezzo di listino di partenza pari a 12.250 Euro. La nuova Toyota Aygo sarà disponibile in tre differenti allestimenti e con un motore 1.0 benzina tre cilindri da 69 CV che presenta un consumo medio di 3.8 litri di benzina per ogni 100 chilometri percorso nella versione con sistema Start & Stop. Senza questo sistema, il consumo medio sale a 4.1 litri o 4.2 litri a seconda se si considera la versione con cambio automatico o manuale. Toyota mira a raggiungere quanto prima quota 15 mila esemplari venduti all’anno in Italia.

Ecco quanto dichiarato da David Terai, ingegnere capo, responsabile del progetto Aygo, in merito alla nuova city car della casa nipponica:

“Con nuova Aygo volevamo creare un’auto che fosse un’attrattiva in un segmento in cui il fascino è determinato solo da praticità, dimensioni e prezzo. Per Aygo abbiamo dovuto fare scelte difficili limitando le dimensioni dei gruppi ottici, incorporando proiettori poliellissoidali ed integrandoli nell’innovativa grafica a forma di ‘X”

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contato con tutte le novità legate al mondo Toyota ed alla nuova generazione della Toyota Aygo, una delle novità senza dubbio più interessanti della seconda parte dell’anno per il mondo dei motori.

toyota aygo