Toyota FT-86, ecco le prime immagini





Era parecchia l’attesa intorno alla Toyota FT-86, ma ora questo tempo è finito perché ci sono finalmente le prime immagini ufficiali che ce la mostrano come una coupé sportiva, anche se è stata un po’ particolare questa prima apparizione, dato che, dopo tanti annunci e smentiti, indiscrezioni e cose simili, ci saremmo aspettati una prima apparizione un po’ diversa.

Invece la Toyota FT-86 ci appare per la prima volta sotto forma di brochure e ci mostrano le immagini sia del suo esterno che degli interni. Ad un primo impatto visivo ci sembra abbastanza aggressiva e la sua parte anteriore è un concentrato di muscoli, mentre il posteriore è stato disegnata da una matita a tratti ruvida e drastica.

Per quanto riguarda gli interni ci rendiamo conto che alcune caratteristiche dell’esterno, in quanto a linee e design, le ritroviamo anche nell’abitacolo, infatti la leva del cambio è tozza, il volante ci sembra molto bombato e la plancia un po’ sotto tono. Nota positiva per i comandi che sono raccolti, e le sedute profilate  che rendono l’atmosfera davvero sportiva.

Passando ad analizzare i propulsori della FT-86 molto probabilmente vedremo un motore boxer da 2,0 litri 4 cilindri con potenza intorno ai 200 cavalli, quindi non male per una sportiva.

La Toyota FT-86 potrebbe avere il nome di Celica e negli Stati Uniti avrà il marchio Scion e non è tutto, perché potrebbe avere anche una gemella, vale a dire la Subaru BRZ. Pare che le due aziende abbiano deciso di differenziare i modelli rispettivi con piccole, limitate modifiche. Per vederle dal vivo entrambe dobbiamo aspettare il Salone di Tokyo 2011, in programma tra il 3 dicembre e l’11 dello stesso mese.