Toyota iQ Trend, prezzo di lancio di 10.950 euro





Toyota punta sul mercato delle piccole city car, agili e scattanti che possono facilmente gestire il traffico e gli spazi ristretti urbani permettendo al guidatore una maggiore tranquillità di guida. La casa nipponica, per questo specifico settore, punterà tutto sulla nuova iQ Trend, versione d’accesso del brand iQ che arriverà sul mercato per rinnovare la gamma con una versione ancora più accessibile al mercato. La nuova iQ monterà esclusivamente il motore 1.0L CVT da 68 CV e verrà venduta, sebbene il prezzo di listino sia di 12.100 euro, ad un prezzo di lancio, nelle concessionarie italiane, di 10.950 euro.  La piccola city car nipponica vanterà un allestimento di serie comprendente il cambio automatico Multidrive di serie e gli specchietti retrovisori esterni in finitura carbon look, a questi si aggiungono i comandi audio integrati al volante ed il tetto in finitura carbon look, oltre ad i copricerchi dedicati.

Diverse le colorazioni disponibili per la nuova versione della iQ. Gli acquirenti potranno scegliere tra rosso pastello, bianco perla e l’esclusivo argento metallizzato. Due soli gli optional dai quali attingere in sede di acquisto dell’auto. Si tratta della vernice metallizzata/perlata  al costo di 450/550 euro e del climatizzatore manuale che verrà venduto al prezzo di 900 euro.
La nuova Toyota iQ Trend rappresenta un interessantissimo progetto per quanto concerne il mercato delle city car. Può vantare su un allestimento essenziale ma, comunque, ben riuscito, con un prezzo di lancio, di poco superiore ai 10 mila euro, che può rappresentare un’ottima scelta per tutti coloro che stessero cercando un’auto capace di domare le difficoltà della città con semplicità.