Toyota, leader del mercato anche nel primo trimestre del 2014

toyota

Toyota si conferma leader incontrastata del mercato dell’auto internazionale anche al termine del primo trimestre del 2014. La battaglia per la conquista della leadership mondiale tra il colosso nipponico, Volkswagen e General Motors va avanti già da diversi anni ma Toyota sembra avere tutte le carte in regola per bissare il successo ottenuto nel 2013 anche nel 2014.

Alla fine del periodo gennaio-marzo 2014, il gruppo aziendale nipponico è riuscito a distribuire 2.580.000 veicoli in tutto il mondo facendo meglio di Volkswagen e General Motors che chiudono il primo trimestre dell’anno con 2.4 milioni di unità distribuite. Stando a quanto evidenziato da alcuni analisti finanziari Toyota dovrebbe chiudere l’anno con un totale di 18,5 miliardi di dollari di utile.

Toyota ha tutta l’intenzione di conservare la leadership del mercato in questo 2014 e nel biennio successivo. Ad insidiare il primo posto di Toyota è soprattutto Volkswagen che sta crescendo molto negli ultimi mesi. Il mercato che deciderà il vincitore di questa battaglia è, senza dubbio, il mercato cinese.

In Cina, Volkswagen sta costruendo un vero e proprio fortino, una fonte costante di unità vendute e profitti. Toyota, per quanto riguarda la Cina, deve fare i conti con i problemi che trovano tutte le case costruttrici nipponiche. In ogni caso, Toyota sta già mettendo appunto un piano di sviluppo che dovrebbe consentirgli di contrastare la crescita di Volkswagen.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote, a Toyota ed alla lotta per la conquista della leadership del mercato dell’auto internazionale.

toyota