Toyota, nel 2015 debutterà la nuova auto ad idrogeno

Toyota

Toyota Motors è, senza alcun dubbio, uno dei costruttori che punta, in modo fortissimo, sulle nuove tecnologie per innovare e rinnovare il mercato dell’auto. Dopo aver conquistato la leadership mondiale del segmento delle auto ibride, il brand nipponico ora punta a dar vita anche al segmento delle auto ad idrogeno che, dal punto di vista commerciale, per il momento praticamente non esiste.

La casa costruttrice nipponica ha, infatti, annunciato che a partire dai primi mesi del prossimo anno introdurrà sul mercato una nuova auto a idrogeno, la nuova Toyota FCV, una berlina di grandi dimensioni che si presenterà in Giappone ad un prezzo pari a circa 7 milioni di Yen che equivalgono, più o meno, a 50 mila Euro.

Stando a quanto riferisce Toyota, la nuova auto ad idrogeno non sarà certo un’esclusiva per il mercato nipponico. La nuova Toyota FCV, infatti, sarà disponibile, a partire dalla seconda metà del 2015, anche in Nord America ed in Europa. L’azienda nipponica mira a raggiungere dei buoni risultati di vendita anche in alcune regioni europee e nordamericane dove questa nuova tecnologia potrebbe avere successo.

La Toyota FCV presenta celle a combustibile che vengono alimentate da elettricità prodotta dalla reazione tra idrogeno ed ossigeno. Questa particolare tipologia di vettura potrebbe rinnovare, in modo radicale, il mercato delle quattro ruote.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mercato dell’auto ed alla nuova Toyota FCV, berlina a idrogeno che la casa nipponica presenterà sul mercato nel corso del prossimo anno e che farà il suo debutto in Europa dopo la prossima primavera. Toyota