Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept, rilasciato primo teaser



Anche se stanno circolando solamente da poco in rete le prime immagini relative al nuovo teaser, dedicate al NS4, il prossimo prototipo Toyota che sarà ufficialmente esposto all’imminente Salone dell’Auto di Detroit, l’attenzione degli addetti ai lavori e dei semplici curiosi intorno a questo modello si dimostra già elevata.

Dovete sapere che la NS4 è una concept car che sarà  proposta con meccanica ibrida e possibilità di alimentazione di tipo plug-in. A dire il vero, al momento,  non è possibile saperne molto di più anche perché la casa automobilistica giapponese è finora rimasta molto abbottonata in merito e sta avendo lo stesso atteggiamento già seguito per la concept della Lexus, altro modello in arrivo a Detroit che è tuttora protetto da un’invalicabile cortina di mistero.

Per quanto riguarda il teaser, com’è ovvio,  è sicuramente difficile capire le qualità di un auto da qualche immagine in dettaglio ma da quanto visto sembra che questa NS4 possa anticipare molto verosimilmente il futuro RAV4 sia per la sua tipologia di design/aspetto, assimilabile ad entrambe, sia per i tempi  di uscita. Inoltre non è da trascurare il fatto che la sigla NS4 potrebbe essere un acronimo composto dalla lettera  N di NEW, dalla lettera S di  SPORT UTILITY e dal numero 4  inteso come trazione integrale, nonché nome definitivo appunto.

Tornando all’immagine, che potrete visionare di seguito, questo gruppo ottico calamita per bene l’attenzione, ben confezionato e realizzato, dimostrando ancora una volta come il gruppo Toyota si preannunci più vitale che mai.

Ad ogni modo l ’annuncio delle caratteristiche di questa NS4 dovrebbe ormai essere solamente una questione di giorni.