Toyota Prius, la nuova generazione slitta a fine 2015

toyota prius

Uno dei modelli più importanti, soprattutto all’interno del fondamentale mercato nordamericano, per Toyota è, senza alcun dubbio, la Toyota Prius, la caratteristica vettura che, ogni anno, genera un grandissimo volume di vendite per la casa nipponica.

I programmi di Toyota per la commercializzazione della nuova generazione della Toyota Prius prevedevano che l’arrivo sul mercato di quest’ultima nei primi mesi del prossimo anno o, al più, entro la fine del primo semestre del 2015. Stando alle ultime indicazioni apparse oggi in rete, la casa costruttrice nipponica ha deciso di posticipare il debutto della nuova Toyota Prius che, a questo punto, dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2015.

Stando a quanto mettono in evidenza alcune fonti interne all’azienda nipponica, la nuova Toyota Prius arriverà sul mercato con un leggero ritardo rispetto a quanto preventivato in precedenza a causa della volontà di effettuare sulla vettura ulteriori test e, quindi, ottimizzare al meglio il funzionamento di ogni singolo componente.

Sicuramente, la nuova Prius potrà contare sulle migliori tecnologie di casa Toyota e rappresenterà una sorta di sintesi di tanti altri progetti. L’auto dovrebbe caratterizzarsi per un carattere estremamente ecologico ed ecosostenibile con valori di emissioni di CO2 ridotti veramente al minimo. Maggiori informazioni saranno rilasciate nel corso delle prossime settimane o, al più, durante il prossimo autunno.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate all’universo Toyota ed alla nuova Toyota Prius che dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato tra poco più di un anno, leggermente in ritardo rispetto a quanto preventivato. toyota prius