Traffico autostrade weekend 15-16-17 luglio, le previsioni

traffico-autostrade

Anche in questo weekend il traffico sulle autostrade italiane sarà intenso, come era prevedibile, a causa delle partenze per le vacanze estive. Sabato mattina in uscita dalla grandi città sono previsti gli ingorghi maggiori. La circolazione sarà però favorita per il blocco dei tir che è previsto dalle ore 7 alle ore 23. In Liguria ci sarà traffico in direzione delle riviere di Ponente e Levante, da Bolzaneto a Genova sulla A7 per l’imbarco ai traghetti, sulla A10 tra Varazze e Savona verso Ventimiglia, oltre a code previste verso Livorno e verso Rapallo.

In Lombardia ci saranno flussi di traffico sulla A1 per Piacenza e sul bivio per la A 15 per Bologna, sulla A4 e sulla A8. Flussi di traffico sulla A9 in direzione dogana. In Emilia Romagna traffico molto sostenuto verso la riviera adriatica, sulla A14 verso Ancona. Flussi in aumento sin dalla mattina anche a Reggio Emilia, anche a causa del concerto evento di Ligabue. Traffico anche da Cattolica a San Benedetto del Tronto verso Pescara. In Toscana flussi più intensi sulla A1 verso Roma e sulla A 11 in direzione della Versilia.

Nel Lazio il traffico sarà molto sostenuto in uscita da Roma, verso Napoli e verso Carsoli e le località abruzzesi. Sabato notte tra le ore 6 e le ore 22 sulla diramazione Roma Nord, il tratto tra Fiano Romano e Castelnuovo sarà chiuso in entrambe le direzioni per i lavori di terza corsia. In Campania flussi intensi di traffico sulla A3. Autostrade per l’Italia consiglia di partire sempre informati in modo che il viaggio così facendo sia più breve e semplice.