Trofeo Giulietta 2011: l’Alfa Romeo Giulietta scende in pista!

alfa romeo giulietta

Il Trofeo Giulietta scalda i motori. La manifestazione riservata alle nuove auto di Alfa Romeo, in collaborazione con il Tricolore Autostoriche, prenderà il via il 27 marzo dall’autodromo di Monza.

Il Trofeo Giulietta avrà il patrocinio del Registro Italiano Alfa Romeo e vedrà tra le protagoniste anche le storiche vetture che solitamente si trovano alla Casa di Arese dopo ben sei anni dall’ultima esperienza in pista.

Il Trofeo Giulietta prevede cinque diverse prove su pista, ognuna della quali durerà trenta minuti. Le vetture ammesse saranno tutte le versioni dell’Alfa Romeo Giulietta berlina, Ti, Sprint e Spider, comprese le versioni Veloce, SZ, SS e TZ nella configurazione gara.

Dopo la prima tappa di Monza sarà la volta del Mugello, il 29 maggio, poi il Red Bull Ring, il 12 giugno, Varano, il 25 settembre e il finale è previsto l’8 e 9 ottobre sul circuito di Imola. Nella stessa data si terrà il 1° Luigi Musso Historic Grand Prix e Revival Show con auto e moto d’epoca in un fine settimana completamente dedicato al passato.