Tutti i modelli della gamma Porsche disponibili in versione ibrida





L’ibrido contagia anche Zuffenhausen così il manager della Casa, Wolfgang Durheimer, ha annunciato che dopo la Porsche Cayenne S Hybrid e la Panamera Hybrid questo tipo di propulsore verrà installato anche su Boxster, Cayman e 911.

Per vedere i tre modelli sopra elencati equipaggiati con la motorizzazione ibrida bisognerà però aspettare il debutto di serie della concept Porsche 918 Spyder, prima automobile sportiva ibrida della Casa.

Porsche grazie alla tecnologia ibrida potrà finalmente abbassare drasticamente le media delle emissioni di CO2 delle proprie automobili.

Ora infatti mediamente le emissioni delle vetture di Casa Zuffenhausen si aggirano intorno ai 255 g/Km, mentre per il 2015 è previsto che questi valori scendano a 216 g/ Km.

Ovviamente per raggiungere questo risultato il manager Porsche ha già annunciato che le auto dovranno subire delle modifiche tecniche come l’adozione di motori a 4 cilindri e l’alleggerimento del peso complessivo dell’auto.

Un passo in avanti in campo ecologico per la Porsche che si prepara anche su questo fronte per essere ancora più competitiva.