Vacanze Pasqua 2011 in auto: dove andare per una gita fuori porta? in Abruzzo!





Il lunedì di Pasqua la scampagnata è d’obbligo. Ma quale meta scegliere? E se poi fa brutto tempo? Si mangia bene? C’è posto per i bambini? I nostri amici si annoieranno?
Non temete, l’Abruzzo è la regione che fa per voi. Incantevoli parchi, mare spettacolare, attrazioni storiche e turistiche e, per il weekend di Pasqua, bel tempo assicurato.

In Abruzzo vi sono moltissimi agriturismi che offrono ottimi menu per il menu di Pasquetta a base di specialità locali come gli arrosticini, pasta alla pecorara, alla teramana, pipindun e ove, cacio e ovo, agnello alla brace, parrozzi, neole e chi più ne ha più ne metta.
Se siete in cerca di relax provate il Parco Nazionale d’Abruzzo, uno dei punti verdi più belli d’Italia. Rilassatevi sul Lago di Scanno, o su quello di Bomba, fatevi un giro sul Gran Sasso, a Villetta Barrea, a Castel di Sangro. Andate ad omaggiare la città natale di Ovidio, Sulmona, e magari comprate qualcuno dei buonissimi confetti che si producono in zona.
Se siete alla ricerca di mare provate nella costa chietina o teramana, posti come Roseto, Pineto, Alba Adriatica, San Vito Chietino e Fossacesia vi lasceranno di stucco.