Veicoli commerciali Volkswagen: nuova Crafter 2011, prezzi e allestimenti



La Casa tedesca Volkswagen ha deciso di rinnovare il suo parco di veicoli commerciali proponendo sul mercato  una nuova versione rivisitata del Crafter edizione 2011, equipaggiato con nuovi motori TDI Euro5 che oltre ad rispettare le normative in tema di gas di scarico consentono una notevole riduzione dei consumi fino al 33% oltre che una diminuzione dei costi di manutenzione fino al 25%. La scelta di utilizzare queste motorizzazioni più leggere permette inoltre un aumento della capacità di carico fino a 83 kg, con la possibilità di avere a carico rimorchi al traino fino ad un peso di 3,5 tonnellate.

La nuova proposta dei propulsori che alimentano il Crafter è rappresentata soprattutto dall’esclusiva versione diesel common rail da 2.0 litri, con cambio manuale a sei rapporti , e disponibile nei gradini di potenza da 109, 136 e 163 CV, più potenti rispetto al modello precedente ma anche meno esigenti di carburante. Gli allestimenti proposti per il Crafter 2011 sono quattro: Furgone, Kombi, Camioncino e Autotelaio. Furgone è disponibile a partire da 28.179 euro e offre al possibilità di personalizzare l’altezza del veicolo a seconda delle proprie esigenze di trasporto; Kombi è in vendita a partire da 28.726 euro ed è sempre personalizzabile mentre la versione Autotelaio parte da 29.518 euro fino a 45.875 euro.

Rinnovato completamente anche il design estetico, che si sviluppa in orizzontale con linee decise e nette simili a quelle di altri veicoli commerciali Volkswagen ma con l’aggiunta di elementi più tecnologici anche dal punto di vista dei materiali, più resistenti, e dei comandi interni al veicolo, più reattivi e funzionali.