Vendesi Mercedes SLR McLaren di Michael Jordan



Se girovagando per eBay doveste imbattervi in un annuncio che recita “ vendesi Mercedes-Benz SLR 722 McLaren del 2007 unico proprietario, 1.539 Km” ad un prezzo di 429.998 dollari è utile sapere che il proprietario in questione è niente poco di meno che Michael Jordan.

Si proprio il più grande giocatore di basket di ogni epoca, che per motivi di spazio è stato costretto a mettere in vendita alcune delle proprie auto.

A rendere ancora più allettante l’offerta è sicuramente la validità della garanzia estesa sino all’agosto del 2011 o al raggiungimento degli 80.000 kilometri.

Probabilmente l’abitacolo della Mercedes SLR 722 McLaren avrà subito qualche modifica per poter permettere al suo proprietario, che lo ricordiamo ha un’altezza di pochi centimetri sotto i 2 metri, di avere un maggior comfort nella guida.

Ovviamente l’ex giocatore dei Chicago Bulls nel fissare il prezzo di vendita non ha tenuto conto solo delle caratteristiche tecniche dell’auto tedesca, che merita davvero tanto, ma anche del fatto che c’è chi è pronto a sborsare una fortuna per possedere un’auto appartenuta al leggendario Michael Jordan.

Dal prezzo sborsato dallo sportivo tre anni fa, che era di 475.000 dollari non si poteva scendere molto quindi, soprattutto perché la Mercedes SLR 722 in questione è una versione speciale elaborata per celebrare la vittoria della 300 SLR alle Mille Miglia del 1955.

Le prestazioni sono a dir poco sbalorditive, il propulsore V8 da 5,5 litri infatti possiede un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,6 secondi, niente male no?