Viaggi in auto? Previsioni Meteo Italia Pasqua sabato 23 domenica 24 lunedì 25 aprile 2011



Pasqua è ormai alle porte e come ogni anno molti nostri connazionali si metteranno in viaggio per visitare località turistiche, trovare un po’ di relax al mare o per incontrare parenti e amici.
Il lunedì di Pasqua è uno dei giorni dove la scampagnata è d’obbligo ma non sempre il meteo è clemente e ci lascia ampia scelta.
Le previsioni meteo per il weekend di Pasqua sono incoraggianti a metà. Sabato infatti si avranno numerose precipitazioni in Sardegna, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta che colpiranno in maniera più leggera anche le regioni che si affacciano sul mar Tirreno. Nuvoloso o poco nuvoloso invece il tempo nelle altre regioni d’Italia, con temperature che oscilleranno tra i 9 e i 22 gradi di Venezia.
Domenica 24 aprile la situazione peggiorerà a nord-ovest, con frequenti annuvolamenti e spiovute in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Migliore la situazione nel centro, ma la pioggia farà capolino dall’Emilia Romagna fino alla Campania. Buona invece la situazione a sud dove il sole splenderà con leggeri annuvolamenti.
Il lunedì di Pasqua, il 25 aprile, la situazione migliorerà un po’ ovunque, con alcune spiovute nel nord, in Umbria e Toscana.