Video: lo spot americano della Chevrolet Volt



Lo spot per il lancio della Chevrolet Volt sul mercato americano è pronto.
La Chevrolet Volt, auto elettrica americana, uscirà in commercio il prossimo anno al prezzo di 41mila dollari.
Nello spot si nota una Chevrolet Volt alle prese con strade urbane ed extraurbane, proprio per ribadire il concetto che l’autonomia dell’elettrica d’oltreoceano sarà garantita per lunghi tratti.
La Volt si avvale anche del configuratore online e i vertici di General Motors si aspettano molto da questa berlina che dovrebbe battere la concorrenza in termini di percorrenza.
La Chevrolet Volt infatti promette fino a 65 km in modalità unicamente elettrica, dato che ha incoraggiato anche il presidente Barack Obama che con la sua task force si recò agli stabilimenti GM per risollevare le sorti dell’azienda in crisi. A testimonianza del supporto della Casa Bianca alla Volt sono state anche ordinate 100 Volt che saranno utilizzate dallo Stato.
La Chevrolet Volt è però sotto la lente d’ingrandimento visto che il California Air Recource Board (CARB) l’ha accreditata come una ULEV, e non una SULEV, che significherebbe che la Volt emetterebbe più gas inquinanti rispetto alle sue “colleghe” elettriche Toyota Prius, Honda Insight e CR-Z.