Videogiochi di corsa: FIA World Rally Championship 2

WRC2

Finalmente è giunto in commercio uno dei videogiochi di corse auto più atteso in questo periodo, vale a dire WRC 2, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship 2011 che è stato sviluppato dalla Casa italiana Milestone. Il videogioco è disponibile per Ps3, Xbox 360 e PC.

Punto a favore di questo videogioco è la presenza di tutti i nomi ufficiali, dai team ai piloti e copiloti. Non sono da sottovalutare neanche i tracciati, praticamente identici alla realtà e con una grafica davvero invidiabile a far da cornice.

Il passo avanti del gioco è senza dubbio il numero di auto e le caratteristiche di queste, infatti sono davvero identiche all’originale. Le tre vetture top presentate per WRC 2 sono: Ford Fiesta RS, Citroën DS3 e Mini Countryman. A guidare queste sorprendenti auto da rally sono i protagonisti attuali del FIA World Rally Championship 2011 da Sébastien Loeb, Petter Solberg, Kimi Räikönnen, Sébastien Ogier a Mikko Hirvonen, Dani Sordo e Jari-Matti Latvala. Non potevano poi mancare i team protagonisti del campionato: Citroën Total World Rally Team, Ford Abu Dhabi Mondiale Rally Team, Stobart M-Sport Ford World Rally Team, World Rally team Monster, FERM Power Tools World Rally Team.

WRC 2 non ha migliorato solo la grafica e le caratteristiche, ma si sono aggiunte nuove modalità di gioco e sono stati apportati anche altri miglioramenti dal punto di vista della giocabilità e poi non sono certo da dimenticare le lezioni specifiche di guida. Come tutti gli ultimi giochi usciti anche questo contiene una modalità di gioco on line con 16 giocatori e una nuova modalità carriera.