Villa d’Este 2011: una Aston Martin concept firmata Zagato





Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este del 21 e 22 maggio 2011 avremo la possibilità di ammirare una concept car Aston Martin firmata Zagato.

Questa accoppiata, Aston Martin e Zagato, è un rapporto che va avanti ormai da 50 anni quando vi fu la prima collaborazione con la realizzazione della DB4GT Zagato.

Quest’ultima nei primi anni Sessanta è stata guidata da piloti come Jim Clark e Roy Salvadori e ha ottenuto diversi risultati.

A dire il vero in questo momento non ci sono molte notizie che sono trapelate a riguardo, ma quello che pare certo è che si tratti di una coupé che abbia le proporzioni della V12 Vantage.

Quello che fino ad ora si ha a disposizione è un teaser che ci mostra appena le linee della vettura che appaiono grintose almeno quanto il colore dello stesso teaser.

Il tocco di Zagato su questa vettura lo si percepisce dal tetto con una doppia curvatura e dalla coda che parte dalla sagoma del passaruota posteriore.

La concept car Aston Martin di Zagato è stato annunciato parteciperà il 28 maggio alla gara del campionato VLN endurance al circuito del Nurburgring.

Ora Zagato deve capire, anche dal successo che la vettura otterrà al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este se iniziare a valutare l’eventuale produzione in piccola serie.