Volkswagen, allo studio una nuova concept car con motore centrale



La notizia ci arriva proprio dal prestigioso marchio automobilistico tedesco, infatti è stata la stessa Volkswagen che ha voluto annunciare di aver preparato una concept car a motore centrale. Questa futura proposta made in Germany, stando sempre alle dichiarazioni ufficiali,  sarà svelata durante l’anno in corso, cioè questo 2012.

Per ora sappiamo poco o nulla di questo prototipo alquanto misterioso, ma immaginiamo che potrebbe però andare a rivaleggiare nella fascia di mercato della Mazda MX-5. L’intenzione della Volkswagen sarebbe dunque quella di  creare una vettura sportiva a motore centrale in collaborazione con Audi e Porsche, collaborazione già avviata ai tempi della concept car Volkswagen BlueSport.

Nulla è ancora certo sul futuro di questa vettura ma la Volkswagen in un comunicato di poche righe, recentemente rilasciato,  ci ha messi  a conoscenza del fatto che un altro veicolo a motore centrale Volkswagen è quasi pronto per fare il proprio debutto. Approfondendo il tutto vediamo che quest’ulteriore proposta è  una concept car con motore installato nella parte centrale del telaio ma ne sapremo sicuramente di più  durante l’anno in corso.

Sono molti i dubbi che affiorano al momento, viste le poche notizie rilasciate, tanti di questi sono poi inevitabilmente collegati al progetto Volkswagen BlueSport,  prototipo che ci ha lasciato l’amaro in bocca visto come è andato a finire…

Tirando le somme possiamo soltanto dirvi che questa concept car, rivale della Mazda MX-5, sarà progettata e realizzata con dimensioni compatte e un carattere davvero sportivo.

Finora nulla però e ancora certo ma per conoscere il destino di questa nuova idea Volkswagen non dovete far altro che continuare a leggere le vostre affezionate pagine di Automobili10.