Volkswagen, in arrivo un nuovo linguaggio stilistico

Volkswagen Golf

Novità decisamente interessanti in arrivo per il futuro delle produzioni di casa Volkswagen. Secondo alcune fonti interne riportate dall’autorevole magazine britannico Autocar, il brand tedesco si starebbe preparando ad introdurre sul mercato un design completamente nuovo che andrà a mutare completamente l’aspetto delle produzioni future del marchio.

Secondo la fonte, si tratterebbe di un progetto ancora in via di sviluppo e che dovrebbe iniziare a dare i primi frutti a partire dal prossimo anno. L’evoluzione estetica delle nuove produzioni di casa Volkswagen, stando alle prime indicazioni, dovrebbe essere stata anticipata, in parte, dalla Volkswagen Golf Sportsvan Concept, il prototipo presentato durante l’edizione scorsa del Salone dell’auto di Francoforte che andrà a sostituire la Volkswagen Golf Plus.

La Sportsvan Concept è soltanto un’anticipazione di quella che dovrebbe essere, a conti fatti, l’evoluzione che caratterizzerà le produzioni del brand tedesco. La versione definitiva della nuova monovolume che andrà ad ampliare la famiglia Golf dovrebbe essere presentata molto presto. Il debutto in pubblico, infatti, dovrebbe avvenire durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma ad inizio marzo.

Uno degli aspetti su cui i designers di casa Volkswagen stanno lavorando già da diverso tempo è legato alla nuova griglia frontale che, in futuro, presenterà delle forme che integreranno meglio i fari anteriori. Questo nuovo design dovrebbe caratterizzare anche la nuova generazione della Volkswagen Polo, uno dei progetti futuri più importanti per l’azienda.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alle evoluzioni future delle produzioni del brand Volkswagen.

Volkswagen Golf