Volkswagen e-Up!, ecco il prezzo nel Regno Unito

Volkswagen-E-UP-1024x683

Presentata, in versione definitiva, alcuni mesi fa, la nuova Volkswagen e-Up!, inedita variante elettrica della segmento A di casa Volkswagen, si appresta a fare il suo, attesissimo, debutto sul mercato europeo. In queste ore, l’azienda tedesca ha rivelato i prezzi ufficiali con cui la sua vettura elettrica si presenterà sul mercato del Regno Unito.

Stando a quanto riferito quest’oggi, la nuova Volkswagen e-Up! sarà commercializzata in territorio britannico ad un prezzo di listino di 24.250 sterline che, al cambio attuale, equivalgono a circa 29.200 Euro. Nel Regno Unito il prezzo reale della nuova city car a zero emissioni sarà pari a 19.250 sterline grazie al contributo statale di 5000 sterlina per l’acquisto delle auto elettriche. Pertanto, gli automobilisti inglesi potranno acquistare la nuova Volkswagen e-Up! al prezzo finale di circa 23.000 Euro.

Da notare che, nel Regno Unito, la Volkswagen Up!, ovvero la versione normale dotata di motore tre cilindri benzina, viene commercializzata ad un prezzo complessivo di 8.265 sterline. Pertanto la nuova Volkswagen e-Up! presenta un prezzo di listino tre volte superiore alla versione a benzina.

Come paragone, segnaliamo che la Nissan Leaf viene commercializzata, nel Regno Unito, con un prezzo di partenza di 25,990 sterline che diventano 20.990 sterline considerando il contributo statale per le vetture a basse emissioni di CO2 valido sino al maggio del 2015.

La nuova Volkswagen e-Up!, ricordiamo, presenta un motore elettrico da 82 CV ed una batteria da 18.7 kWh  che garantisce un’autonomia dichiarata pari a circa 160 chilometri. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova Volkswagen e-Up!. variante elettrica della piccola city car tedesca.

Volkswagen e-Up