Volkswagen Golf GTI Cabriolet, diffuse nuove immagini ufficiali

Volkswagen_Golf_GTI_Cabriolet_01

Volkswagen aggiunge alla propria gamma un nuovo modello GTI. Si tratta della Volkswagen Golf GTI Cabriolet che, dopo essere stata presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2012, oggi è protagonista di una serie di immagini ufficiali che vanno ad anticipare il debutto della vettura, la prima cabriolet a far parte della divisione GTI della Golf, che è fissato, per il mercato italiano, per il prossimo mese.

La Volkswagen Golf GTI Cabriolet potrà contare sullo stesso motore disponibile per la Volkswagen Golf GTI hatchback da cui è stata derivata. Si tratta di un 2,0 litri TSI turbo-benzina capace di erogare 211 CV ed esplicare una coppia massima di 280 Nm. La velocità massima raggiungibile dalla Volkswagen GTI Cabriolet è di 237 km/h mentre il tratto 0 – 100 km/h viene coperto dalla vettura in appena 7.3 secondi.

I consumi stimati, dichiarati dalla casa tedesca, sono pari a 7.6 litri di carburante per ogni 100 chilometro percorsi mentre le emissioni di anidride carbonica sono pari a 177 grammi per ogni chilometro percorso.

Cosi come accade con le altre versioni cabriolet della Golf, anche la GTI potrà contare su un sistema di apertura con tetto in tessuto munito di azionamento idraulico-elettrico con apertura in 9.5 secondi e chiusura in 11 secondi.

Di seguito potete consultare la galleria contenente alcune immagini ufficiali ritraenti la nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet che mette in mostra sia le linee esterne, con un design che richiama la vettura da cui è stata derivata, sia gli interni in cui si riconoscono alcuni elementi tipici della divisione GTI di casa Volkswagen. Ecco la galleria delle immagini ufficiali