Volkswagen Golf R, la nuova generazione debutterà a Ginevra

Volkswagen-Golf-7-foto-ufficiali-1-500x3331

Proprio oggi Volkswagen ha presentato la nuova versione a trazione integrale della Volkswagen Golf, ampliando cosi l’offerta della nuova generazione della popolare segmento C. Ma le novità non finiscono qui. Nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma in Svizzera nel corso delle prime settimane del mese di marzo, Volkswagen svelerà al pubblico ed alla stampa internazionale la nuova Volkswagen Golf R, variante dal marcato carattere sportivo della nuova generazione della Golf. L’appuntamento fieristico di Ginevra promette, quindi, di riservare interessantissime novità per tutti gli appassionati del mondo Golf.

La nuova Volkswagen Golf R sarà caratterizzata da alcuni miglioramenti tecnici ai propulsori e dall’introduzione di un nuovo kit aerodinamico che contribuiranno a rendere ancora più sportive le performance della nuova vettura della casa tedesca.

Sotto al cofano della nuova Volkswagen Golf R troverà spazio un potente motore benzina da 2 litri di derivazione Audi in grado di erogare una potenza massima pari a 290 CV. Abbinata al potente motore descritto, la nuova Volkswagen Golf R potrà contare sulla trazione integrale e, a scelta, su un cambio manuale o un cambio automatico DSG.

Esteticamente vi saranno alcune importanti innovazioni al paraurti frontale ed al posteriore che sarà caratterizzato dall’introduzione di uno spoiler e dalla comparsa di un nuovo impianto di scarico, posizionato in posizione centrale. La nuova Volkswagen Golf R sarà, inoltre, caratterizzata da dei vistosi cerchi in lega da 19 pollici.

Ancora non sono state diffuse informazioni ufficiali in merito al prezzo ed alle prestazioni della nuova versione sportiva della settima generazione della Volkswagen Golf.

Volkswagen-Golf-7-foto-ufficiali-1-500x3331