Volkswagen Golf Sportsvan Concept in mostra a Francoforte 2013

Volkswagen-Golf-7-foto-ufficiali-1-500x3332

Debutterà tra pochi giorni, durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, la nuova Volkswagen Golf Sportsvan Concept, prototipo che andrà ad anticipare l’attesa variante con carrozzeria da monovolume della settima generazione della Volkswagen Golf che andrà a sostituire la ben nota Golf Plus, disponibile sul mercato da diversi anni e realizzata sul pianale della Volkswagen Golf di sesta generazione.

La nuova Volkswagen Golf Sportsvan Concept si basa sull’oramai nota piattaforma modulare MQB, la stessa che ha dato origine, oltre alla Volkswagen Golf 7, anche alla nuova Audi A3. L’auto è lunga 4.33 metri e vanta un passo di 2.68 metri con una larghezza di 1.8 metri. La nuova Volkswagen Golf Sportsvan Concept risulta, quindi, essere più lunga di 134 millimetri rispetto all’attuale Golf Plus e, allo stesso tempo, leggermente più corta rispetto alla nuova Golf Variant, versione station wagon della segmento C della casa tedesca.

Il modello di serie che deriverà dalla Volkswagen Golf Sportsvan Concept arriverà sul mercato ad inizio 2014 con un listino che comprenderà diverse unità tutte dotate di sovralimentazione, sistema start & stop ed omologazione Euro 6. I motori a benzina, contraddistinti dalla sigla TSI, saranno quattro, con livelli di potenza di 86, 110, 125 e 150 CV.

Il comparto diesel, invece, sarà costituito da due motori, uno da 110 CV ed uno da 150 CV. Maggiori dettagli saranno diffusi nel corso dei prossimi giorni durante lo svolgersi della fiera tedesca.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità provenienti dal Salone dell’auto di Francoforte e con la nuova Volkswagen Golf Sportsvan Concept, il prototipo che anticipa l’erede dell’attuale Golf Plus.

 Volkswagen-Golf-7-foto-ufficiali-1-500x3332