Volkswagen Maggiorlino 2011 prezzo e motorizzazioni





La Volkswagen Beetle non ha certo avuto in Italia lo stesso successo che in passato è toccato al Maggiolino e molto probabilmente proprio per questo motivo la Casa tedesca ha deciso di cambiare il nome della Beetle 2011, che in Italia si chiamerà proprio Maggiolino.

Questa nuova vettura arriverà, anche se è già in vendita da qualche settimana, nelle concessionarie del nostro Paese alla metà di novembre e i vertici della Volkswagen sperano di ripetere i fasti del primo esemplare che risale al 1938, e al suo boom di vendite fatto registrare nel secondo dopoguerra.

Da non dimenticare poi che il Maggiolino è stata anche una star di Hollywood con le celebri avventure di Herbie. La storia recente ci parla invece di un’auto moderna e ultra-tecnologica, che ha però conservato lo stile immutabile e la robustezza proverbiale che ricordiamo.

Le motorizzazioni con cui troveremo in vendita il Maggiolino saranno 3 benzina e 2 diesel. Si parte con il motore benzina 1,2 litri da 105 cavalli, per passare poi all’1,4 litri TSI da 160 cavalli e chiudere con il 2,0 litri TSI da 200 cavalli e con cambio DSG che è anche disponibile in allestimento Sport che ha all’interno i sedili sportivi e cerchi in lega da 18 pollici.

I diesel sono l’1,6 litri TDI da 105 cavalli con cambio DSG e il 2,0 litri da 140 cavalli. Da ricordare poi che tutte le versioni saranno provviste di cerchi in lega da 16 pollici, il climatizzatore, il Cruise Control, un pacchetto di dotazioni di sicurezza che va dall’ESP all’antislittamento ASR, più un impianto stereo standard radio-CD/MP3 con 8 altoparlanti.

La Volkswagen Maggiolino in Italia avrà un prezzo che oscillerà, in base alle versioni e alle motorizzazioni, tra 19’700 euro e 28’000 euro.