Volkswagen Passat, nuova immagine teaser della prossima generazione

volkswagen passat

La nuova generazione della Volkswagen Passat sarà presentata dall’azienda tedesca nel corso  del prossimo mese di luglio per poi debuttare, in anteprima mondiale, durante l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi in programma nel corso del mese di ottobre.

Per preparare al meglio la presentazione dell’ottava serie della Volkswagen Passat, è stata rilasciata in rete una nuova immagine teaser, che vi mostriamo in calce all’articolo, che lascia intravedere quelle che saranno le linee della nuova vettura.

Dall’immagine, che mostra davvero poco di quella che sarà la nuova segmento D di casa Volkswagen, si notano i nuovi fari con tecnologia Led. La nuova Volkswagen Passat potrà, inoltre, contare sul valido apporto della piattaforma modulare MQB di proprietà del gruppo Volkswagen che permetterà alla vettura di presentarsi sul mercato con una massa inferiore di circa 85 chilogrammi rispetto a quella che caratterizza il modello attualmente in commercio.

Sulla nuova Volkswagen Passat debutterà il nuovo sistema di infotainment con display ca 12.3 pollici di diagonale già visto sull’Audi TT. Per quanto riguarda i motori, la nuova segmento D potrà contare, sicuramente, sull’interessante unità a gasolio 2.0 litri TDI diesel da 240 CV e su di una variante ibrida, costituita da un’unità elettrica e dal motore quattro cilindri 1.4 litri TSI, in grado di erogare una potenza complessiva di 211 CV.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Volkswagen Passat che debutterà a luglio per poi apparire in pubblico, per la prima volta, pochi mesi dopo durante il Salone internazionale dell’auto di Parigi 2014. volkswagen passat