Volkswagen Polo BluEmotion: i numeri della convenienza



Per tutti gli amanti delle auto che uniscono prestazione al risparmio, Volkswagen ha la risposta esatta e si chiama Polo Bluemotion.
Dopo l’attesa è infatti arrivato il momento di godere di questa nuova compatta, totalmente rinnovata per quel che riguarda la motorizzazione: un nuovissimo motore diesel da 1.2 litri capace di percorrere ben 100 km con appena 3.3 litri di gasolio, è quello che vi aspetta.
La Volkswagen Polo Bluemotion garantisce prestazione e risparmio sui consumi, grazie non solo al propulsore appena descritto, ma anche grazie ad una serie di accorgimenti aerodinamici in grado di favorire i bassi consumi: gomme a bassa resistenza al rotolamento, spoiler posteriori e minigonne modificate.
Riguardo al motore, si tratta di un diesel 1.2 TDI da 75 CV, motore in graod di garantire un passaggio da 0 a 100 km/h in appena 13.9 secondi per una velocità massima di 172 chilometri orari.
Davvero niente male per una compatta.
Il propulsore, capace di consumare ancora meno di un GPL,  verrà poi adottato dal gruppo tedesco anche per altre autovetture.