Volkswagen, previsto un piano di investimenti per 62.4 miliardi di euro





Il gruppo Volkswagen è, senza alcun dubbio, uno dei leader mondiali del settore dell’automobile, un mercato complicato, fatto di mille sfaccettature e con competitori agguerritissimi che, giorno dopo giorno, presentano novità sempre più all’avanguardia per cercare di conquistare il comando finanziario del settore. Il gruppo tedesco, che comprende alcuni dei maggiori marchi mondiali, dall’Audi alla Lamborghini, dalla SEAT alla Bentley, rappresenta un vero e proprio gigante della finanzia mondiale e, come tale, ogni volta che pianifica una serie di investimenti lo fa sempre in grande stile.

Il gruppo Volkswagen ha, infatti, comunicato che intende investire, entro il 2016 la notevole cifra di 62,4 milardi di euro tramite un piano di investimenti su larga scala, anche se per la maggior parte, il 57%, sarà concentrato in Germania, che punterà a rendere, ancor di più all’avanguardia il settore produttivo del gruppo, seguendo una direzione di flessibilità e modernità. Un’altra parte della somma investita sarà destinata ad una serie di attività finanziarie di supporto che dovrebbero rafforzare, ancora di più, le finanze del gruppo.
 Martin Winterkorn, CEO di Volkswagen, commenta così la notizia del nuovo piano di investimenti del gruppo ”Il Gruppo ha deciso di investire una cifra record nei progetti futuri per raggiungere il suo obiettivo di diventare il migliore produttore automobilistico al mondo in termini economici e ecologici. Continueremo ad estendere la nostra leadership nell’innovazione e nella tecnologia” Il futuro in casa Volkswagen sembra essere più roseo che mai e nei prossimi anni, grazie anche a questo piano di investimenti potrebbero esserci tante novità all’orizzonte.