La terza versione della Race Touareg della Volkswagen è ormai pronta a fare il suo esordio.
La Volkswagen Race Touareg è da un po’ di tempo un’auto da rally, nella categoria auto, molto competitiva, tanto che ha già vinto le ultime due edizioni del rally di categoria.
Le migliorie più consistenti della Race Touareg 3 sono state apportate al tetto, grazie a diversi esperimenti sul raffreddamento fatti in galleria del vento.
Il gruppo ottico è stato completamente rinnovato, così come la griglia anteriore e i finestrini, i quali presentano un disegno nuovo.
Il propulsore sotto il cofano è un 2,5 litri da 296 cavalli di potenza e una coppia massima da 598 Nm.
La velocità di punta fatta registrare, anche su terreni sconnessi, è di 188 km/h, mentre si raggiungono i 100 km/h in 6,1 secondi.
Nonostante questa potenza ne sono stati ridotti i consumi e sono stati modificati i differenziali a slittamento ridotto.







































