Volkswagen T-Roc, una nuova concept car per il Salone di Ginevra 2014

Volkswagen T-Roc

La gamma di veicoli che Volkswagen presenterà al Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 4 di marzo, si completa con la concept car Volkswagen T-Roc, un interessante prototipo che va ad anticipare quelle che saranno gli sviluppi futuri della gamma di crossover del brand tedesco che, nel corso dei prossimi anni, presenterà modelli come la Volkswagen Taigun, basata sulla piattaforma della Volkswagen Up!, e Volkswagen CrossBlue.

La nuova concept car Volkswagen T-Roc, lunga 4.18 metri e larga 1.93 metri, è stata realizzata partendo dalla piattaforma modulare MQB, la stessa su cui è stata sviluppata la settima generazione della Volkswagen Golf, leader di vendite in Europa.

Il prototipo esposto a Ginevra presenterà l’interessante motore 2.0 TDI da 184 CV di potenza massima e 380 Nm di coppia motrice massima. Il motore è collegato al sistema di trazione integrale 4Motion che si presenta in tre differenti modalità di funzionamento, Street, Offroad e Snow, che regolano il comportamento del cambio automatico DSG a sette rapporti a seconda delle esigenze dettate dalla strada. La modalità di guida può essere selezionata direttamente dalla leva del cambio.

Secondo i dati dichiarati da Volkswagen, la concept car Volkswagen T-Roc presenterà un consumo medio di gasolio pari a circa 4.9 litri per ogni 100 chilometri percorsi. Non è noto il dato sulle emissioni di CO2.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova concept car Volkswagen T-Roc che farà il suo debutto ufficiale il prossimo 4 di marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra edizione 2014.

Volkswagen T-Roc