Volkswagen Tiguan, la nuova generazione sarà presentata nel 2014

Volkswagen-Tiguan-R-Line-2-1024x682

Nel 2014, a distanza di ben sei anni dal debutto dell’attuale modello, sarà presentata la nuova generazione, la quarta, della Volkswagen Tiguan, suv di segmento D che rappresenta uno dei modelli più apprezzati da parte del mercato europeo ed internazionale. La nuova generazione della Volkswagen Tiguan sarà improntata, in misura ancora maggiore rispetto all’attuale, sul family feeling e su di un alto livello di comodità di utilizzo. La nuova Volkswagen Tiguan, d’altra parte, non dovrebbe però rinunciare ad un carattere dinamico e sportivo in grado di attrarre anche gli acquirenti più giovani.

A tal proposito è importante sottolineare che la nuova Volkswagen Tiguan verrà declinata anche in una variante con carrozzeria suv-coupé che si caratterizzerà, quindi, per un look ancora più aggressivo.

La nuova generazione della Volkswagen Tiguan sarà realizzata partendo dalla piattaforma modulare MQB, la stessa della settima generazione della Golf. Questa piattaforma consentirà di ottenere una vettura decisamente più leggera a tutto vantaggio di consumi ed emissioni nocive di CO2.

Il comparto meccanico sarà, come prevedibile, di primissimo livello. A disposizione degli acquirenti della nuova Volkswagen Tiguan vi saranno unità di ultima generazione come l’1.4 TSI da 150 CV ed il 2.0 TDI da 190 CV oltre ad un’inedita variante ibrida composta da un sistema propulsivo formato da un’unità elettrica e da un motore diesel.

All’interno della nuova gamma di motorizzazioni della prossima generazione della Volkswagen Tiguan non dovrebbero mancare anche alcune unità dotate del sistema di disattivazione dei cilindri Cylinder on Demand che permette la disattivazione di una parte dei cilindri al fine di salvaguardare i consumi ed i livelli di emissioni di CO2.

Volkswagen-Tiguan-R-Line-2-1024x682