Volkswagen Tiguan, la nuova generazione sarà pronta nel 2015

Volkswagen-Cross-Coupe-Concept-Carscoop7-1024x682 (1)

Volkswagen sta lavorando attivamente al lancio della nuova generazione della Volkswagen Tiguan, il cui sviluppo sembra abbia raggiunto già uno stadio piuttosto avanzato. La nuova evoluzione del SUV della casa tedesca, infatti, dovrebbe essere pronta già nel corso del prossimo anno con la presentazione ufficiale che dovrebbe tenersi nel corso dell’edizione 2015 del Salone dell’auto di Francoforte, in programma nel scorso del mese di settembre del prossimo anno.

Stando a quanto riporta l’autorevole magazine Autocar, la Volkswagen Tiguan dovrebbe essere realizzata, in questa sua nuova evoluzione, in due differenti varianti, una a cinque posti ed una, più comoda, con sette posti.

Per il momento appare piuttosto difficile prevedere quali saranno le motorizzazioni che saranno incluse nel listino della nuova generazione della Volkswagen Tiguan. Probabile, in ogni caso, che il nuovo crossover possa poter contare sul apporto di un motore 14 litri TSI e su due motori diesel, un 1.6 TDI e un 2.0 TDI che dovrebbero essere declinati in differenti step di potenza.

Ad ampliare la gamma della nuova generazione della Volkswagen Tiguan ci penserà la trazione integrale della casa 4Motion, che dovrebbe essere un optional abbinabile a diverse motorizzazioni, ed una possibile, ed inedita, variante ibrido plug-in che permetterà alla nuova Tiguan di ridurre notevolmente i valori di consumo di carburante ed emissioni di CO2.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mercato delle quattro ruote ed alla nuova generazione della Volkswagen Tiguan il cui debutto è fissato per il prossimo anno al Salone di Francoforte.Volkswagen-Cross-Coupe-Concept-Carscoop7-1024x682 (1)