Volkswagen Touran, la nuova generazione arriverà nel 2015

Volkswagen Touran

Volkswagen ha iniziato gli ultimi preparativi per lo sviluppo della nuova generazione della Volkswagen Touran che dovrebbe fare il suo debutto nel corso di uno dei prossimi appuntamenti fieristici dedicati al mercato delle quattro ruote per poi raggiungere le strade durante i primi mesi del prossimo anno.

Per il momento, Volkswagen non ha fatto trapelare ancora nulla in merito al progetto della nuova Volkswagen Touran che, in ogni caso, possiamo già affermare sarà basata sulla piattaforma modulare MQB, la stessa da cui ha avuto origine la settima generazione della Volskwagen Golf e tutte le auto ad essa correlata.

Rispetto al modello attuale, l’adozione della piattaforma MQB, oltre ad alcuni essenziali interventi di natura tecnica, permetteranno alla nuova Volkswagen Touran di presentarsi sul mercato con una massa complessiva inferiore, in media, di circa 100 chilogrammi rispetto al modello attualmente in commercio.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, la nuova Volkswagen Touran dovrebbe poter contare sull’apporto di gran parte dei motori disponibili nel listino dell’attuale Volkswagen Golf. La gamma delle unità benzina dovrebbe essere costituita dai motori  1.2 litri da 85 e 105 CV, e 1.4 litr da 122 e 140 CV mentre i motori diesel saranno un 1.6 TDI da 105 CV ed un 2.0 TDI da 150 CV.

Le prime indiscrezioni sulla nuova generazione della Volkswagen Touran sottolineano come vi sia la concreta possibilità che Volkswagen possa esportare l’auto anche negli Stati Uniti, un mercato dove l’interessante Touran potrebbe ritagliarsi uno spazio davvero importante. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Volkswagen Touran.

Volkswagen Touran