Volkswagen Up! GTI via ufficiale al progetto



Stando alle indiscrezioni attualmente circolanti in rete la Volkswagen è intenzionata a montare sulla nuova up!  un motore 1.0 litri benzina tre cilindri sovralimentato da oltre 100 cavalli.

Il marchio tedesco ha infatti  approvato da poco e in maniera ufficiale la progettazione di una versione sportiva della nuova city car ,  sviluppata sulla base della concept che il costruttore tedesco ha esposto sul palcoscenico del Salone di Francoforte 2011, durante lo scorso autunno. Al momento non disponiamo di molte indicazioni in merito, sappiamo però che il brand tedesco è pronto a investire molto in questo progetto.

Stando sempre alle prime indicazioni questa nuova  sportiva marchiata up! dovrebbe essere dotata dello stesso propulsore  1,0 litri tre cilindri in linea benzina di tutte le altre versioni brandizzate sotto la sigla up!, che poi sarebbe lo stesso  già sfruttato anche da Skoda Citigo e Seat Mii.

A questo punto resta da scoprire se i tecnici tedeschi saranno però in grado di far produrre al piccolo motore oltre 100 cavalli (pare 110 cavalli), grazie all’adozione di un sistema di sovralimentazione?

La nuova versione sportiva di Volkswagen up! potrebbe inoltre essere dotata di un cambio manuale a sei marce, di un impianto frenante decisamente più potente e, infine, di un impianto sospensivo adatto al carattere della piccola utilitaria di segmento A.

Molto probabilmente, la nuova versione sportiva di Volkswagen up! sarà caratterizzata da  alcuni dettagli aggressivi sia sulla carrozzeria che all’interno dell’abitacolo, mantenendo però l’insieme all’interno della consueta razionalità di casa Volkswagen.

Amici del popolo di Automobili 10, giusto per restare in tema Vokskwagen, continuate a leggeri se volete rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti il marchio tedesco.