Volvo Concept Estate premiata come Car of the Show al Salone di Ginevra 2014

Volvo Concept Estate

La nuova Volvo Concept Estate, l’interessantissimo prototipo che ha fatto il suo debutto in pubblico appena pochi giorni fa, è stata eletta Car of the Show dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di Ginevra, un premio davvero importante soprattutto in considerazione dell’incredibile concorrenza che, quest’anno, era presente alla rassegna fieristica svizzera.

La Volvo Concept Estate è la terza concept car presentata da Volvo in appena sei mesi. A Francoforte, a settembre, Volvo aveva, infatti, presentato la Concept Coupé che era stata eletta Car of the Show dell’evento fieristico tedesco. L’azienda svedese, inoltre, ad inizio gennaio aveva svelato la Concpet CX Coupè a Detroit vincendo il premio Eyes ON Design.

La terza concept va cosi a concludere un interessante percorso portato avanti, in questi mesi, da Volvo che, attraverso un elaborato sviluppo del design dei propri modelli, punta ad ampliare, in modo consistente la sua presenza sul mercato internazionale.

La nuova Volvo Concept Estate, che si caratterizza per un design semplice ma estremamente elegante, non sarà un mero esercizio di stile. Dal prototipo, infatti, Volvo prendere importanti elementi per sviluppare la nuova Volvo XC90, che farò il suo debutto nel corso dei prossimi mesi, e diverse nuove vetture che andranno a rinnovare completamente la gamma del costruttore svedese.

Il titolo di Car of the Show conseguito a Ginevra è solo l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti che stanno premiando, in questi mesi, il nuovo corso stilistico di Volvo. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al brand Volvo ed alla nuova Volvo Concept Estate.

Volvo Concept Estate