Volvo, presentate tre nuove motorizzazioni

volvo-v40--1-

Come già annunciato durante l’estate scorsa, Volvo ha presentato una nuova famiglia di motori che, nel corso dei prossimi mesi, arriverà sul mercato europeo per sostituire, progressivamente, le unità che attualmente vengono montate sulle vetture della casa costruttrice svedese. I nuovi motori presentati dall’azienda sono tre unità da 2.0 litri e quattro cilindri. Questi nuovi motori saranno contraddistinti dalle seguenti denominazioni:  D4, T5 e T6.

Il motore D4 è un’unità diesel destinata a trovare un’abbondante utilizzo nella gamma Volvo. Il motore verrà declinato in quattro differenti livelli di potenza (120, 150, 181 e 230 CV) ed arriverà in Italia già nel corso del 2014 quando entrerà nei listini della S60, della V60 e della XC60 nella variante biturbo da 181 CV.

Le altre due novità sono, invece, due unità benzina studiate con l’obiettivo di ottimizzare al massimo i valori di consumi ed emissioni di CO2 e di ottenere una consistente riduzione del peso complessivo in ottica di un futuro utilizzo in una variante ibrida. Il motore T5, come già anticipato, è dotato di un’architettura a quattro cilindri e sarà declinato in differenti livelli di potenza che partiranno da una versione entry level da 140 CV ed arriveranno ad una ben più potente versione da 245 CV.

Di impatto ancora maggiore sarà, invece, il nuovo motore benzina T6, un’unità pensata per vetture d’alto profilo, in grado di erogare una potenza massima di 306 CV riducendo, nello stesso tempo, i valori di consumi ed emissioni rispetto ai modelli attualmente in commercio.

Continuate a seguirci per restare in contatto con tutte le novità legate alle nuove motorizzazioni che Volvo introdurrà sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

volvo-v40--1-