Volvo, sempre più probabile la produzione di una nuova ammiraglia

volvo-concept-coupe-designboom04

Da diversi mesi si parla della possibile realizzazione da parte di Volvo di un’inedita ammiraglia di lusso di segmento F in grado di rappresentare una degna rivale a modelli di successo come la BMW Serie 7, la Mercedes Classe S e l’Audi A8. Se lo scorso aprile il presidente di Volvo smentì questo progetto, ora le cose sembrano cambiate e la possibilità che, nel corso dei prossimi anni, Volvo possa introdurre sul mercato una nuova berlina di lusso, completamente inedita, sembrano essere concrete.

Questa nuova ammiraglia potrebbe ispirarsi, in modo piuttosto marcato, alla concept car Volvo Concpet Coupé presentata dall’azienda svedese nel corso della passata edizione del Salone dell’auto di Francoforte e che ha destato diversi pareri positivi, sia da parte del pubblico che della critica internazionale.

Questo nuovo progetto potrebbe assumere la denominazione di Volvo S100 e dovrebbe essere più grande e ben più lussuosa rispetto alla Volvo S80L, attuale top di gamma di casa Volvo, presentata di recente dall’azienda in Cina. Sono proprio le ottime performance di vendita di questo tipo di vetture in Cina ad aver convinto la dirigenza di Volvo ad investire nel progetto.

La nuova ammiraglia Volvo dovrebbe essere sviluppata partendo da una versione allungata della nuova piattaforma da cui avrà origine la prossima generazione della S80, in programma nei prossimi mesi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro della nuova ammiraglia di casa Volvo che potrebbe debuttare, almeno sotto forma di prototipo, già nel corso dei prossimi anni.

volvo-concept-coupe-designboom04