Volvo V40, tante versioni per un progetto ambizioso

Volvo_V40_01

Volvo ha, oramai da tempo, avviato un progetto molto ambizioso che ha lo scopo di potenziare la gamma in modo da ampliare, in misura consistente, il proprio volume di vendite. Uno dei punti focali di questa strategia è rappresentato dalla Volvo V40, una vettura dalle enormi potenzialità che va a sfidare, nel suo segmento, auto molto gettonate come la nuova Mercedes Classe A e la BMW Serie 1.

La Volvo V40 punta a conquistare gli automobilisti offrendo un’offerta molto varia e particolareggiata in grado di soddisfare davvero tutte le necessità. Ben presto, infatti, arriverà sul mercato la nuova Volvo V40 Cross Country, un crossover che può puntare su un design molto ricercato che unisce una linea da fuoristrada ad un carattere da berlina station wagon.

La gamma V40 si arricchirà, inoltre, di una nuova vettura, la Volvo V40 R-Design. Un’auto dal sapore puramente sportivo con un’estetica che, in ogni particolare, richiamerà un carattere aggressivo e trasmetterà una forte sensazione di velocità sebbene dal punto di vista delle motorizzazioni non vi saranno grosse differenze rispetto alla Volvo V40.

Ecco quanto dichiarato da Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation in merito alle potenzialità della nuova Volvo V40, una delle vetture di maggior importanza per le strategie future dell’azienda svedese.

“La nuova V40 è il primo nuovo modello interamente sviluppato secondo la nostra strategia ‘Progettata intorno a te’ (‘Designed Around You’), basata sull’individuo. Ricca di dotazioni high-tech ai vertici della classe di appartenenza, la nuova V40 è pronta per dare veramente filo da torcere ai nostri più tenaci concorrenti”