Volvo V90, la nuova vettura si baserà sulla Concept Estate

Volvo V90

Negli ultimi mesi, Volvo ha svelato tre concept car che hanno riscosso pareri positivi sia dal pubblico che dalla critica. L’ultima di questi tre prototipi, la Concept Estate, svelata nel corso del recente Salone dell’auto di Ginevra, è destinata a rappresentare la base di partenza di uno dei modelli più importanti della gamma futura del brand svedese.

La Concept Estate sarà, infatti, la base dell’erede della Volvo V70 che, stando alle prime indicazioni emerse in rete nelle ultime ore, dovrebbe assumere la denominazione di Volvo V90.

La nuova Volvo V90 poggerà, quindi, le sue basi sull’inedita piattaforma Scalable Platform Architecture (SPA) e presenterà linee esterne che ricorderanno, molto da vicino, la già citata Concept Estate. Il progetto della nuova Volvo V90 dovrebbe mostrare i primi frutti verso la fine dell’anno per poi debuttare sul mercato nel corso del prossimo anno. In ogni caso, la nuova V90 dovrebbe condividere numerosi elementi costruttivi anche con la nuova generazione della Volvo XC90, un altro dei modelli più importanti per il futuro dell’azienda costruttrice svedese.

E’ bene sottolineare che, almeno per il momento, non sono ancora noti ulteriori dettagli del progetto che Volvo sta portando avanti, oramai da diversi mesi, in gran segreto. Maggiori informazioni potrebbero emergere però già nel corso dei prossimi mesi o, al più, dopo la prossima estate.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Volvo V90, il nuovo progetto di casa Volvo che nascerà partendo dalla base dell’interessantissimo prototipo Concept Estate.

Volvo V90