Volvo XC90, la nuova generazione sarà anche ibrida

volvo-concept-xc-coupe-09

Volvo guarda con estremo interesse verso il mercato delle auto ibride nel quale punta ad entrare, già a partire dal prossimo anno, con un nuovo modello basato sulla nuova generazione della Volvo XC90 che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato, entro la fine dell’anno in corso. Ricordiamo che la nuova generazione della Volvo XC90, uno dei modelli di punta del costruttore svedese, si ispirerà alla Volvo XC90 Coupé Concept, un prototipo presentato dall’azienda al Salone di Detroit ad inizio gennaio.

La variante ibrida ricaricabile della nuova Volvo XC90 dovrebbe, invece, essere svelata tra circa un anno, probabilmente durante il Salone di Ginevra 2015, per poi arrivare sul mercato europeo nel corso dell’estate del 2015.

Alla base del progetto della nuova Volvo XC90 ibrida plug-in vi sarà un sistema costituito da un motore termico di nuova generazione, un quattro cilindri 2.0 litri Drive-E turbo, ed un motore elettrico. Il sistema ibrido dovrebbe garantire una potenza complessiva di circa 400 CV di cui 300 CV forniti dal nuovo Drive-E e circa 100 CV dall’unità elettrica. La trazione sarà integrale e la trasmissione sarà automatica ad otto rapporti.

Nel corso dei prossimi mesi, Volvo potrebbe iniziare a fornire maggiori dettagli in merito al progetto della nuova Volvo XC90 ibrida, uno dei modelli più attesi del prossimo anno per quanto riguarda il mercato delle auto ecologiche e ibride.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione della Volvo XC90 che potrà contare anche su di un’inedita variante ibrida ricaricabile che dovrebbe essere pronta per la metà del 2015.

volvo-concept-xc-coupe-09