Wiesmann auto, aperto uno showroom a Milano

Wiesmann Gt

Il primo showroom italiano della Weismann Auto-Sport, Casa che produce auto sportive con tocco retrò, è stato inaugurato a Milano in Via Ronzoni 4. In occasione dell’evento svoltosi giovedì scorso, uno dei due fratelli Wiesmann ha presentato al pubblico la nuova gamma. Il nuovo showroom sarà gestito dalla società GBC Car Charter GmbH.

Molti si saranno chiesti come mai abbiano scelto proprio Milano come località per aprire il loro primo showroom italiano e tra le motivazioni pare compaia la vicinanza con le emozionanti strade che costeggiano i diversi laghi della zona, le montagne e le coste del nord Italia. Quindi ancora una volta una visione romantica e retrò della guida.

La Wiesmann ormai è rinomata come Costruttore di auto coupé e spider sportive e adatte forse ad una guida esperta e agli appassionati di auto di qualche decennio fa. Inoltre le Wiesmann sono dotate di potenti propulsori Bmw che le danno quel pizzico di piacevolezza di guida in più. Le prestazioni delle vetture sono comunque dure, senza fronzoli e con un handling di assoluto spessore, sempre perfettamente aderenti all’asfalto.

La nuova gamma della Casa del Geco sarà composta da 3 spider: MF3, MF4 e MF5 e 2 coupé: GT MF4 e GT MF5. Per renderci conto di che tipo di vetture gli acquirenti si troveranno tra le mani basti pensare che l’auto entry level è la MF3 che è equipaggiata con un motore 6 cilindri da 3,4 litri con potenza da 343 cavalli. Mentre le GT utilizzeranno un motore V8 TwinScroll Twin Turbo da 407 cavalli e il vertice della gamma sarà occupato dalla GT M5 con propulsore V8 TwinScroll Twin Turbo da 555 cavalli.