Yokohama 110L pneumatici autocarro

Yokohama 110L pneumatici autocarro

Ufficializzato il nuovo pneumatico Yokohama 110L per asse sterzante. Un modello autocarro destinato in particolar modo per chi è alla ricerca di prestazioni ed ottimizzazione economica dei trasporti.

Pneumatici Yokohama 110L dettagli

Gli Yokohama 110L sono formati da una speciale carcassa che si mette in mostra per una più elevata capacità di carico, pur mantenendo una identica misura.

Le dimensioni sono infatti di 315/60 R22.5 e l’indice di carico è uguale alla 315/70 R22.5.

La struttura della carcassa, denominata “Spiraloop”, non presenta giunture e si caratterizza per molteplici peculiarità.

Innanzitutto una maggiore resistenza a urti e colpi, oltre a presentare una torsione inferiore in curva che si traduce in un minor “carico” sulla stessa gomma.

I progettisti di Yokohama sono riusciti anche a rendere più regolare il grado di usura, grazie al ricorso di una serie di scanalature longitudinali ondulate progettate per eliminare agevolmente le pietre.

Le lamelle laterali invece sono state studiate per la massima efficacia nel momento di contatto del battistrada con il fondo stradale.

 Yokohama 110L pneumatici autocarro

Yokohama 110L  gomme truck

Il nuovo Yokohama 110L è formato da una mescola BluEarth a basso impatto ambientale, primo pneumatico autocarro prodotto con questa tecnologia.

L’obiettivo è di ridurre la resistenza al rotolamento e di garantire una più lunga durata, con innegabili vantaggi in termini di consumi di carburante.

Disponibile con dimensioni 315/60 R22.5.

Per ulteriori informazioni consigliamo di visitare il sito internet del produttore: www.yokohama.it.