Yokohama ADVAN A052 pneumatici guida sportiva

Yokohama ADVAN A052

Yokohama ha presentato i nuovi pneumatici ADVAN A052 destinati a tutti gli appassionati di guida sportiva in pista. Gomme perfette da utilizzare sui tracciati e, al contempo, omologate per essere usate sulle normali strade.

Pneumatici ADVAN A052 caratteristiche generali

Yokohama ADVAN A052 è il nuovo modello di pneumatico che prenderà il posto del mitico ADVAN A048, per anni uno dei battistrada più popolari, scelto da tantissimi utenti per un divertimento sempre ai massimi livelli in pista.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche, il nuovo  ADVAN A052 si caratterizza per presentare un esclusivo disegno asimmetrico del battistrada, privo di intagli sui bordi, in grado di garantire una tenuta ottimale e un elevato grip in curva.

La più marcata solidità della spalla inoltre assicura una maggiore resistenza del battistrada, per garantire il massimo controllo anche alle elevate velocità che solitamente si raggiungono in pista.

La presenza di due apposite scanalature longitudinali all’interno del pneumatico e di speciali fossette ai lati, è utile per far fuoriuscire l’acqua  in caso di fondi stradali bagnati.

Yokohama ADVAN A052 commercializzazione

I nuovi Yokohama ADVAN A052 saranno in vendita in 16 misure, dai 16 ai 18 pollici.

L’arrivo sul mercato italiano dei nuovi pneumatici street-legal è previsto per il prossimo mese di luglio.